17.11.12

Opella a "Un Designer per le Imprese" Triennale di Milano


















Una selezione di 25 imprese nel territorio lombardo ha lavorato a stretto contatto con 150 giovani designers provenienti da sei prestigiose scuole di design presenti sul territorio, ovvero: Domus Academy, IED - Istituto Europeo di Design, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Facoltà di Design del Politecnico di Milano.
100 sono stati i progetti realizzati, 30 dei quali sono stati trasformati in prototipi veri e propri, selezionati da una Giuria di Qualità, costituita da personalità esperte nel settore.
L’esposizione nasce da un progetto del 2010 ideato da Material ConneXion Italia e dalla Camera di Commercio di Milano, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra aziende e giovani designers, nonché lo sviluppo e l’impiego di materiali innovativi e ecosostenibili.
Noi abbiamo realizzato con la collaborazione di una giovane designer di NABA il nostro progetto, e il prototipo del nostro gioiello speciale sarà in mostra in questa interessante occasione.

L’inaugurazione della mostra, il 20 Novembre alle 17:30 - Triennale di Milano Viale Alemagna 6, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 3 gennaio 2013 e sarà introdotta dall’incontro “Design e innovazione nelle piccole e medie imprese”
www.triennale.it

Nessun commento: